Dichiarazione di Residenza

Benvenuto nel sistema che ti permette di compilare il modulo ministeriale per la dichiarazione di residenza o cambio d'indirizzo nel Comune di Modena. La form è stata realizzata per aiutarti e guidarti nella corretta compilazione al fine di evitare errori che possono allungare i tempi del procedimento.
Ai sensi della Legge 23 maggio 2014 n.80 articolo 5 per potere presentare la dichiarazione di residenza o cambio d'indirizzo all'interno del Comune di Modena è necessario il possesso di un titolo di occupazione dell'alloggio (proprietà, usufrutto, comodato, locazione, ecc)
Prima di procedere alla compilazione assicurati di avere tutte le informazioni (dati anagrafici delle persone coinvolte nella dichiarazione, documenti, nuovo indirizzo, numero patente di guida).
Al termine della compilazione ti verra' richiesto di caricare tutti i documenti necessari al completamento della dichiarazione di residenza. Potrai caricare i documenti anche in un secondo momento, recuperando la pratica con il relativo identificativo (PIN), un numero univoco nella forma AK-RWN-... che viene generato automaticamente dal sistema.







Per evitare di bloccare la procedura, per spostarsi da una sezione all’altra, è necessario utilizzate i pulsanti Avanti, Annulla tutto e ricomincia o Torna Indietro presenti in fondo ad ogni maschera, senza utilizzare i pulsanti Avanti e Indietro del proprio browser.

CONTATTI
Contatti e Assistenza Tecnica
Attendere qualche istante...